L’episodio nei pressi del porto di Giulianova. Aveva violato il foglio di via: per bloccarlo i militari costretti ad usare taser e spray al peperoncino
GIULIANOVA – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo ritenuto presunto responsabile di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, sottoposto al rispetto del foglio di via obbligatorio dal comune di Giulianova, al momento del controllo ha minacciato i carabinieri di una pattuglia in servizio di controllo, nella zona portuale giuliese.
I militari hanno cercato di riportarlo alla calma, ma l’uomo ha tentato di aggredirli, tanto da costringerli ad usare contro di lui sia il taser che lo spray al peperoncino: è stato così possibile bloccarlo e accompagnarlo in caserma dove è stato arrestato e messo a disposizione del magistrato, in cella di sicurezza. L’arresto è stato convalidato dal gip del tribunale di Teramo che gli ha imposto l’obbligo di presentarsi periodicamente alla polizia giudiziaria.